
L’Accademia delle Muse presenta Caccia al tesoro musicale alla ricerca del maestro
venerdì 23 dalle 16,00 alle 19,00 Torre del Lago Puccini
Nuovo appuntamento della rassegna “Giocando si Impara”, venerdì 23 maggio con la Caccia al tesoro musicale alla ricerca del maestro a cura dell’Accademia delle Muse di Susanna Altemura. Dalle ore 16,00 alle 19, 00 sul Belvedere Puccini a Torre del Lago davanti alle acque del lago di Massaciuccoli fonte di ispirazione di Giacomo Puccini e di tanti altri artisti giocheremo sulle note musicale del Maestro alla ricerca del suo tesoro.
Come tutte le attività della rassegna anche questa è completamente gratuita ma con iscrizione obbligatori. Età consigliata da 6 e 17 anni iscrizioni su giocandosimpara.versilia@gmail.com 3888374346.
“Sono felice per questo nuovo appuntamento, il penultimo della rassegna, ringrazio dal più profondo del cuore Daniele del Soldato che ha curato tutta la parte tecnica della caccia al tesoro e sono grata alla Fondazione Simonetta Puccini e alla Villa Museo Giacomo Puccini per l’ospitalità e l’accoglienza. – Dichiara Susanna Altemura fondatrice dell’Accademia delle Muse- Sono sicura che i ragazzi non solo si divertiranno, ma impareranno anche tante cose!”
Anche questa iniziativa rientra nel progetto La cultura che cura, bando di sostegno a progetti welfare di comunità e vocazione culturale promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Policardia Teatro, Accademia delle Muse, Auser Viareggio, CREA coop sociale, La Gardenia Coop sociale, Fiori di Loto, Incontrovoci.