
Lo spettacolo “Sì Viaggiare” alla Fortezza Vecchia di Livorno. Un omaggio alla musica di Lucio Battisti martedì 9 settembre ore 21:30
La Fortezza Vecchia di Livorno ospiterà, martedì 9 settembre ore 21:30 nel giorno dell’anniversario della morte di Lucio Battisti Sì viaggiare, Battisti la storia spettacolo inizialmente previsto il 21 agosto (i biglietti acquistati per quella data rimangono validi).
Questa rappresentazione ripercorre la carriera artistica di un artista centrale della musica italiana e si propone di offrire al pubblico un’esperienza curata nei dettagli, esplorando non solo i successi musicali di Battisti, ma anche la sua essenza e il suo pensiero. Attraverso un racconto coinvolgente, lo spettacolo affronta tematiche profonde e universali care all’artista.
Gli organizzatori sottolineano che lo scopo di ogni produzione è quello di “trasmettere la memoria storica di un’epoca che le nuove generazioni potrebbero non conoscere. Per chi ha vissuto quegli anni, sarà l’occasione di rivivere le emozioni e i ricordi di quel periodo”.
Sul palco della Fortezza Vecchia, una band di musicisti, guidata da una direzione musicale attenta, renderà omaggio al repertorio di Battisti. Grazie a proiezioni video originali e contenuti visivi di repertorio, lo spettacolo accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la vita e la carriera di Battisti, offrendo una narrazione da non perdere.
“Sì Viaggiare – Battisti, la storia” è un appuntamento per tutti gli appassionati di musica italiana, un’occasione per riscoprire le canzoni di Lucio Battisti, per approfondire la sua figura e la sua poetica.
INFO E BIGLIETTI “Sì Viaggiare – Battisti, la storia” Fortezza Vecchia di Livorno martedì 9 settembre ore 21:30
Prevendita Biglietti: https://www.ticketone.it/artist/battisti-storia/