Durante l’ultima assemblea degli iscritti l’Associazione “Versilia, su La Testa!” ha discusso del programma delle attività da svolgere per il prossimo biennio e, al tempo stesso, ha rinnovato le cariche sociali.
L’assemblea, condotta in videoconferenza in osservanza delle disposizioni anticontagio, ha fatto il punto sull’attività dell’associazione e confermato gli obiettivi statutari a suo tempo ben definiti. Dal punto di vista operativo è stato deciso di avviare la campagna di iscrizione 2021-22 e di rafforzare la presenza e l’attività di “Versilia, su la testa!” sui social media investendo in operatività sul gruppo e sulla pagina Facebook e sulla neonata pagina Instagram.
L’Associazione si è posta anche l’obiettivo di ampliare, nel corso del 2021, il circuito delle collaborazioni con esperti di tematiche ambientali, sociali, sanitarie, culturali e di marketing territoriale. Grande attenzione verrà posta anche ai temi dell’innovazione e della pianificazione territoriale. Tutto questo allo scopo di rafforzare l’analisi sulla Versilia intesa come unità non solo amministrativa, ma culturale e strategica. Verrà ripreso anche il contatto con le associazione sindacali delle categorie d’imprese, delle professioni e dei lavoratori.
L’obiettivo individuato è quello di mettere a fuoco una “Teoria della Versilia”, un “Ideale di Versilia” intesi come modello di pensiero del comune sentire dei cittadini e delle classi dirigenti in vista del bene comune e di una generale valorizzazione e tutela delle grandi potenzialità del nostro territorio.
L’assemblea all’unanimità ha eletto presidente Ettore Neri, storico fondatore, che torna a presiedere la carica dopo diversi anni, alla vicepresidenza è stata eletta Sabrina Politi. Sono stati nominati anche Sando Donadel (Tesoriere e Segretario), Franco Pucci (Responsabile dell’Organizzazione e gestione tesseramento), Francesco Fiori (Comunicazione e social mediamanager). L’assemblea ha rinnovato anche il Consiglio Direttivo nelle persone di: Giada Da Prato, Anita Neri, Alessandra Foffa, Riccardo Biagi, Giancarla Meini, Claudia Dinelli, Marco Giannelli, Michele Verona, Italo Viti, Paolo Giannarelli, Simone Coppini, Mirko Tomagnini, Lorenzo Borzonasca, Giuseppe Giannini, Giorgio Pietro Cherubini e l’illustre Prof. Giuseppe Cordoni.
Tutta l’Associazione rivolge un caloroso ringraziamento alla Presidentessa uscente Giada Da Prato per l’ottimo lavoro svolto sino ad ora e la profusione di impegno, energia e passione.
UFFICIO STAMPA VST
Seravezza, 9 aprile 2021