
Battista e Cristiano Ceragioli
La Versilia si prepara a vibrare al ritmo della musica con l’imminente debutto del Mediceo Live Festival, e l’apertura non potrebbe essere più esplosiva. Giovedì 3 luglio, alle 21:30, il magnifico Palazzo Mediceo accoglierà “Voglio Tornare negli Anni ’90”, uno show pensato per catapultare il pubblico in un decennio indimenticabile, fatto di hit dance, pop contagioso e l’energia inconfondibile di un’epoca.
Gli anni Novanta non furono solo un periodo di grandi successi musicali, ma un vero e proprio fenomeno culturale, dall’ascesa di MTV all’esplosione di generi che ancora oggi risuonano nelle nostre playlist. “Voglio Tornare negli Anni ’90” promette di ricreare quell’atmosfera magica e irripetibile. I performer sul palco mixeranno tutte le canzoni simbolo di quel periodo, garantendo una notte di pura adrenalina e divertimento, un progetto che sta già conquistando il pubblico a livello nazionale e l’attesa a Seravezza è palpabile.
Il Mediceo Live Festival, frutto della collaborazione tra ALIVE, Ceragioli Management e Teatro Verdi di Montecatini, si preannuncia come un’estate ricca di eventi di primissimo piano, che si susseguiranno fino al 13 agosto. Dopo questo scatenato inizio “anni ’90”, il palco del Palazzo Mediceo ospiterà giganti della musica italiana come i Nomadi il 4 agosto e Edoardo Bennato il 12 agosto. Ma il cartellone offre anche sorprese come lo spettacolo di Mauro Repetto il 26 luglio e quello di Shamzy il 6 agosto, fino alla chiusura con l’anteprima nazionale “The Wall Live Orchestra” il 13 agosto.
Cristiano Ceragioli, tra gli ideatori del festival, ha espresso il suo entusiasmo per l’intera rassegna, e in particolare per la serata inaugurale: “Siamo entusiasti di dare il via al Mediceo Live Festival con uno show così coinvolgente come ‘Voglio Tornare negli Anni ’90’. Sarà l’occasione perfetta per rivivere le emozioni di un decennio che ha lasciato il segno e per inaugurare un’estate di grande musica e spettacolo qui a Seravezza.”
Il Mediceo Live Festival gode del prezioso patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e del Comune di Seravezza, oltre al sostegno della Fondazione Terre Medicee e della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Radio Nostalgia sarà il Media Partner ufficiale, portando l’eco del festival in tutta la regione.
Non mancare a questo incredibile tuffo nel passato e agli altri appuntamenti imperdibili dell’estate versiliese! I biglietti per “Voglio Tornare negli Anni ’90” e per tutti gli eventi sono disponibili online su mediceolivefestival.it e ticketone.it. Per maggiori informazioni, puoi contattare il numero 377 358 4705.