Novembre 26, 2022

6 thoughts on “La prestigiosa rivista Flash Art si occupa delle mostre di Pietrasanta e di Giuseppe Veneziano

  1. Arrivando in piazza sono rimasta basita , ho pensato che il limite era stato superato, ho sentito il vuoto. Mi sono sentita visivamente quasi violentata…..Povera piazza!!!!! Potrei aggiungere ancora osservazioni ma…

  2. Credo, non entro nel merito poiché in tanti sanno come la penso – ho idee comuni con Politi, che conosco da molto tempo, ma anche pensieri divergenti relativi ad alcuni artisti o pseudo tali – che il suo giudizio sia stato anche troppo tenero. Essendo libero, nella mia qualità di critico d’arte, e ben conoscendo le opere di Veneziano (forse qualcuno si ricorderà della sua mostra fatta sempre a Pietrasanta tanti anni fa) dico soltanto che questa mostra, come quella di allora, non mi ha interessato. In fondo sono stanco di rispondere a tanta gente che durante l’esposizione mi chiedeva un giudizio (e tutti, anche guardandomi negli occhi, si accorgevano di quel che pensavo). Luci e ombre, dunque, in Versilia come altrove. Semmai, chiudo qui, non mi sarei espresso così nei confronti del Sindaco di Pietrasanta). Speriamo bene nel futuro, anche se mi risulterebbe siano state fatte certe scelte per il 2022. Ognuno, comunque, ha libertà di esprimersi, per ora. Oddio! No. Non mi permetto di parlare di Firenze, luci, ma anche altro…

  3. Condivido (da cittadina con gli infradito) e finalmente capisco perché la mia nipotina di nove anni timidamente mi disse che a lei piaceva. Grazie

  4. Dite al caro direttore che la banana non e’ in cartapesta e non e’ neppure prodotta dal carnevale di Viareggio .
    Un articolo non può essere un ricettacolo di cazzate figlie di mala informazione politicamente gestita

  5. Apprezzo questo articolo di Giancarlo Politi:finalmente qualcuno che si esprime senza voler ad ogni costo giustificare un espressione artistica violenta e invadente,offensiva e volgare.
    Una mostra adeguata a Lucca Comics,
    o all’interno di un macabro parco giochi.

  6. Sono perfettamente daccordo con lei e condivido appieno le sue valutazioni sull’arte e sui luoghi piu idonei per le mostre e il rispetto che questi meritano

Comments are closed.